SALVE A TUTTI HO 41 ANNI ED HO UNA COXARTROSI BILATERALE ALL'ANCA SINISTRA DA CIRCA 6 MESI HO DOLORE

5 risposte
SALVE A TUTTI HO 41 ANNI ED HO UNA COXARTROSI BILATERALE ALL'ANCA SINISTRA DA CIRCA 6 MESI HO DOLORE ALL'INGUINE FACENDO LE RADIOGRAFIE E LA RMN SI VEDE GIA' UN DISLIVELLO DI CIRCA 7 MM IN CRESCENDO SONO UN EX ATLETA DI TAEKWOMDO FORSE IL MOTIVO E PROPIO QUESTO MA NON RIESCO NEANCHE A FARE PIU' UNA CORSETTA COSA MI CONSIGLIATE PERCHE' DALLE VISITE CHE HO FATTO MI PARLANO TUTTI DI INFILTRAZIONI GUIDATE O PORTARE LE STAMPELLE PER CIRCA 20 GIORNO DA NON SOVRACCARICARE L'ANCA E MEDICINALI COME PUNTURE O INTEGRATORI
Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Gentile paziente ,

è importante per darle consigli adeguati conoscere la gravità della artrosi perché se e’ di moderato livello possono andar bene le infiltrazioni se invece il dovesse essere importante allora potrebbe essere indicata una chirurgia sostitutiva .
Altra valutazione se dovesse esserci un ostefita anteriore in questo caso potrebbe essere presa in considerazione la soluzione artroscopica per rimozione dello stesso .
Mi spiace non poter essere più chiaro ma purtroppo non conosco con esattezza il quadro clinico è quello strumentale


cordialità

Romolo Bellucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
alcuni sport (arti marziali ad esempio) producono una maggiore progressione della coxartrosi nei pazienti che hanno una predisposizione. Faccio parte di una equipe che tratta prevalentemente pazienti sportivi, a medio alto livello, affetti da coxartrosi. Rimango a disposizione.
Saluti
Dr. Marcello Genco
Ortopedico, Chirurgo
San Marzano sul Sarno
Buongiorno, da ex atleta agonista di Taekwon-Do conosco molto bene i carichi di lavoro che l'arte richiede. Ad ogni modo occorre fare una valutazione del grado di artrosi, in quanto se avanzata le infiltrazioni o medicinali vari non riusciranno a sortire effetti. Inoltre va valutato anche il grado di articolarità dell'anca con un attento esame clinico, che unitamente all'analisi degli esami strumentali, guiderà l'iter terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Giacomo Papotto
Ortopedico
Catania
Lei è un paziente molto giovane, va valutato il grado di coxartrosi, le infiltrazioni ecoguidate possono essere un ottima soluzione temporanea nel caso in cui l'artrosi sia di grado lieve
Buona sera. La coxartrosi è una alterazione strutturale con usura dlell’articolazione. Deve affidarsi ad un ortopedico che la visiti e visioni le sue radiografie. La lettura del solo referto radiografico non porta a nessuna indicazione diagnostica e terapeutica, cioè che cosa ha e cosa deve fare.

Esperti

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Matteo Vinacci

Matteo Vinacci

Fisioterapista, Psicologo

Genova

Alessandro Manuele

Alessandro Manuele

Fisioterapista

Somma Vesuviana

Simone Porzi

Simone Porzi

Fisioterapista, Terapista del dolore

Ponte San Giovanni

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 690 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.