Salve a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni sto combattendo con un problema al piede sinistro. Iniz

1 risposte
Salve a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni sto combattendo con un problema al piede sinistro.
Inizialmente era collocato nella zona tra l’arcata plantare ed il tallone che causava dolore ed infiammazione anche notturna a riposo. Dopo rmn, rx ed ecografia hanno diagnosticato una sospetta sindrome di Baxter. Ho fatto cicli sia di onde d’urto sia di kenacortene. L’ultima iniezione mi ha causato dei problemi al piede nella zona dorsale e dell’ inserzione ( fitte forti). Dopo il ciclo di cortisone mi è rimasto questo problema al dorso ( sensazione di infiammazione) del piede che causa anche un infiammazione degli altri tendini. Eseguita una rmn che non ha riscontrato nulla. Dopo consulto fisiatrico, ho eseguito 6 sedute di tecar che non hanno risolto. Cosa altro posso fare? Potrebbe essere un problema strutturale del piede risolvibile con qualche plantare?
Grazie.
Buonasera, se il sospetto è una neurite di Baxter potrebbe tentare la crioneuromodulazione, una ablazione temporanea del nervo interessato. se fosse positiva le darebbe riscontro del sospetto diagnistico, viceversa ci si dovrebbe orientare su altro in modo deciso.
Purtroppo queste sindromi algiche del piede sono molto difficili da risolvere.
Cordialmente
Edoardo Cristalli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.