Salve a tutti, ho 35 anni e sono in cura ortodontica classica fissa da settembre 2020. Ho scelto di

4 risposte
Salve a tutti, ho 35 anni e sono in cura ortodontica classica fissa da settembre 2020. Ho scelto di sistemare i denti per un fattore puramente estetico, ma ho iniziato ad avvertire dei fastidi che inizialmente collegavo alle orecchie, ma dopo svariate visite ed esami tutti negativi ho iniziato a pensare fosse da collegare all'inizio della cura ortodontica. i miei disturbi sono : acufeni notturni, dolore orecchi, dolore mascelle e mandibole, senso di pesantezza al viso. Il mio dentista dice che devo pazientare e che tutto si sistemerà, ma io inizio ad essere sconfortata e confusa! Volevo solo sistemare il mio sorriso, ma tutti questi disagi mi stanno facendo vivere male il mio trattamento ortodontico! Preciso che il dentista non mi ha ne limato ne fatto alcuna estrazione dentale....vorrei dei consigli, devo rivolgermi a qualcun'altro ? Aspetto ? I sintomi scompariranno da soli ? Io non vorrei che l'apparecchio abbia scombussolato un equilibrio che seppur poco estetico, c'era! Mi sono pentita amaramente e vorrei non aver mai iniziato questa cura!
quando si inizia una terapia ortodontica si altera necessariamente un equilibrio ma se la pianificazione è stata fatta in modo corretto ed il trattamento è adeguato l'esito finale sarà congruo ma di più non posso dirle senza visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi che lei riferisce sono rari, e di solito finiscono dopo massimo 1 mese dall'inizio del trattamento...Francamente valuterei di smontarle tutto perchè la cosa non mi convince .Senta il suo ortodontista.
Buonasera , i sintomi di cui parla devono essere appurati con visita, perché bisogna capire cosa le è stato applicato, generalmente ciò che scrive non succede ma ogni persona è a se e magari con qualche piccolo suggerimento si può risolvere tutto . Se è distante da me , sono disponibile con una consulenza on Line , la prenoti e vedrà che una soluzione la troviamo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, per alcuni pazienti , soprattutto adulti, può essere difficile trovare un nuovo equilibrio durante un trattamento ortodontico, e quindi si manifestano questi sintomi nelle fasi intermedie della cura. Si rivela quindi necessario l affiancamento ad un fisioterapista che può aiutare a superare il momento. Questo ovviamente partendo dal presupposto che sia stata fatta una diagnosi e una terapia corretta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.