Salve a tutti, ho 35 anni e sono in cura ortodontica classica fissa da settembre 2020. Ho scelto di

4 risposte
Salve a tutti, ho 35 anni e sono in cura ortodontica classica fissa da settembre 2020. Ho scelto di sistemare i denti per un fattore puramente estetico, ma ho iniziato ad avvertire dei fastidi che inizialmente collegavo alle orecchie, ma dopo svariate visite ed esami tutti negativi ho iniziato a pensare fosse da collegare all'inizio della cura ortodontica. i miei disturbi sono : acufeni notturni, dolore orecchi, dolore mascelle e mandibole, senso di pesantezza al viso. Il mio dentista dice che devo pazientare e che tutto si sistemerà, ma io inizio ad essere sconfortata e confusa! Volevo solo sistemare il mio sorriso, ma tutti questi disagi mi stanno facendo vivere male il mio trattamento ortodontico! Preciso che il dentista non mi ha ne limato ne fatto alcuna estrazione dentale....vorrei dei consigli, devo rivolgermi a qualcun'altro ? Aspetto ? I sintomi scompariranno da soli ? Io non vorrei che l'apparecchio abbia scombussolato un equilibrio che seppur poco estetico, c'era! Mi sono pentita amaramente e vorrei non aver mai iniziato questa cura!
quando si inizia una terapia ortodontica si altera necessariamente un equilibrio ma se la pianificazione è stata fatta in modo corretto ed il trattamento è adeguato l'esito finale sarà congruo ma di più non posso dirle senza visitarla.

I sintomi che lei riferisce sono rari, e di solito finiscono dopo massimo 1 mese dall'inizio del trattamento...Francamente valuterei di smontarle tutto perchè la cosa non mi convince .Senta il suo ortodontista.
Buonasera , i sintomi di cui parla devono essere appurati con visita, perché bisogna capire cosa le è stato applicato, generalmente ciò che scrive non succede ma ogni persona è a se e magari con qualche piccolo suggerimento si può risolvere tutto . Se è distante da me , sono disponibile con una consulenza on Line , la prenoti e vedrà che una soluzione la troviamo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Buonasera, per alcuni pazienti , soprattutto adulti, può essere difficile trovare un nuovo equilibrio durante un trattamento ortodontico, e quindi si manifestano questi sintomi nelle fasi intermedie della cura. Si rivela quindi necessario l affiancamento ad un fisioterapista che può aiutare a superare il momento. Questo ovviamente partendo dal presupposto che sia stata fatta una diagnosi e una terapia corretta.