Salve a tutti, ho 30 anni e sino a qualche mese fa sono sempre stato sano come un pesce. Da fine g

1 risposte
Salve a tutti, ho 30 anni e sino a qualche mese fa sono sempre stato sano come un pesce.
Da fine giugno mi sono ritrovato di punto in bianco In uno stato di tachicardia improvviso, ho dovuto richiedere le cure mediche in ospedale, dove tramite elettrocardiogramma hanno escluso anomalie del cuore.
Da lì in poi è stato un consulto continuo con la mia dottoressa (tra l’altro gastroenterologa), ho iniziato a soffrire di disturbi allo stomaco, gonfiore, rumori tipo bolle dallo stomaco, e delle specie di fitte/bruciori nella zona basso ventre sx o torace alto sx, e delle volte sotto l’ascella sinistra, periodi di diarrea e di stitichezza oppure feci non composte bene, e ancora dolori sordi al petto o alla schiena sx, di solito con lo sforzo diventano più accentuanti.
Secondo la dottoressa si tratta di gastrite nervosa, ed anche in ospedale mi hanno detto che può essere questo.
Ho fatto analisi del sangue complete (tutte regolari) ecografia addome (mi hanno individuato la bile densa e sto prendendo durisil due volte al dì per 6 mesi) rx torace (lieve accentuazione dell interstizio peribroncovasale).
Negli ultimi mesi sto meglio ma ancora non sto come prima.
Questi rumori dello stomaco continuano ad intermittenza compresi i dolori nel torace, ed ogni volta mi preoccupo è sicuramente mi scatena attacchi di panico.
Sono anche da due mesi che sto andando da uno psicologo, perché all’inizio è stato veramente duro, sono diventato ipocondriaco in un paio di giorni praticamente.
Ora la domanda che vi porgo è questa.
Come posso escludere eventuali altre problematiche più serie??
E il caso di fare visite Piu approfondite??
Non so più che mano darmi
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Concordo con la diagnosi di gastrite nervosa spesso responsabile di una sintomatologia tachiaritmica e/o stenocardica se associata ad una MRGE. Si affidi ad uno specialista in gastroenterologia per i suoi follow up. Non si avventuri alla ricerca diagnostica di malattie cardiovascolari di altro genere; è il mio consiglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.