Salve a tutti , ho 19 anni e è da 1 anno e mezzo che ho una situazione che mi mette molto a disagio

1 risposte
Salve a tutti , ho 19 anni e è da 1 anno e mezzo che ho una situazione che mi mette molto a disagio e ne vorrei arrivare a capo .
A settembre del 2023 ho avuto una congestione abbastanza importante e hanno pensato fosse anche collegato un attacco di panico. Il mese stesso è incominciato tutto , mi svegliavo la mattina e mi ritrovavo chiazze come se mi avesse punto una medusa , su tutto il corpo . Di solito si scatenava sempre durante la mattina, appena sveglia . Fu così per mesi e mesi e andai da una dermatologa che mi ha dato delle creme apposite , feci le analisi per vedere se ero allergica a qualcosa ma non uscì nulla se non che un po’ di allergia ma niente di grave alla polvere e poi arrivati ad ora , non mi vengono più nel corpo ma mi si gonfiano le labbra solo in un lato , sotto gli occhi e mi si gonfia la faccia e le guance non sempre ma 2 volte a settimana o insomma non tutti i giorni . Sono stata parecchie volte al pronto soccorso per queste manifestazioni , ma nessuno è riuscito a capire qualcosa .
Le uniche medicine che prendo sono il daparox da agosto 2024 , foster per asma e occasionalmente Tachipirina ecc..
sono andata da un allergologo mi ha fatto fare delle analisi più specifiche e è stato risultato che ho gli ANA positivi , ma ancora non si riesce ad arrivare a una conclusione … se è legato a un fattore autoimmune o no . io è da 1 anno e mezzo appunto che continuò a prendere cortisoni e antistaminici e sinceramente mi sto scoraggiando e mi stanno facendo star male .. se qualcuno mi può dare un consiglio o qualcosa del genere le sarei grata . Grazie mille in anticipo
Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
C'è bisogno di un inquadramento allergologico data la complessità della problematica. Faccia una visita o una consulenza allergologica con prick test per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.