Salve a tutti gli specialisti. Mi sto per sottoporre all'estrazione di un secondo premolare il cui

5 risposte
Salve a tutti gli specialisti.
Mi sto per sottoporre all'estrazione di un secondo premolare il cui granuloma ha sforato il seno superiore. Da più di 11 mesi indosso la mascherina di contenzione, nuova. Nel mentre mi hanno parlato di tempi di attesa per vedere se l'osso si rigenera (credo sia routine, giusto?). La mascherina di contenzione, che sto indossando con regolarità tutte le notti e a volte anche nelle ore diurne, sarà capace di contrastare eventuali movimenti dei denti accanto in mancanza dell'elemento dentario? Grazie
Salve a Lei! Nessun problema, anzi, proprio vista l'assenza dell'elemento sarà la mascherina a giocare un ruolo fondamentale nella conservazione dello spazio: essa agisce su ogni dente singolarmente, non importa se attorno manca qualcosa, se calza, va tutto bene!
Buone feste, FC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Dopo l’estrazione c’è da aspettare almeno due o tre mesi per vedere se la zona è idonea per un impianto. La mascherina di contenzione che lei porta diligentemente notte e anche un po’ di giorno alle volte, sicuramente impedisce movimenti indesiderati stia tranquilla.
Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
Sicuramente
La contenzione ha questa funzione.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Ovviamente , serve proprio a questo.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , l'estrazione del dente e l'uso della mascherina se di spessore corretto certamente sarà in grado di stabilizzare i denti adiacenti .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.