Salve a tutti, Giovedì 09/03/23 ho fatto estrazione dente del giudizio parte superiore destra, il 2

5 risposte
Salve a tutti,
Giovedì 09/03/23 ho fatto estrazione dente del giudizio parte superiore destra, il 28 o 18 (non ricordo) è andato tutto, bene, mi hanno messo il punto e ok.

Il giorno stesso e giorno dopo ho mangiato gelato e non ho fatto sciacqui.

Ho preso un solo antidolorifico la sera stessa e non avendo più dolori non ho più preso nulla.

Da ieri ho un odore e sapore sgradevole in bocca e gola, senza dolori o altro che mi dà anche nausea per quanto è fastidioso.

Ho tamponato il buco del dente tolto e ho notato che l'odore viene da lì che credo mischiandosi con la saliva e ingoiandola arriva in gola per cui credo e penso che per questo che lo sento anche in gola.

Da oggi sto facendo sciacqui con colluttorio con cloroxedina.

Volevo sapere se è normale sentire questo odore/sapore e se passa perché ho un po' paura che magari infiamma qualcosa e mi vengono infezioni. Che ne pensate?
non è di certo normale , si faccia rivedere dal suo dentista .

Gli sciacqui con clorexidina vanno sempre fatti per almeno una settimana dopo un'estrazione. importante anche una terapia farmacologica di supporto. Le conviene farsi ricontrollare dal suo dentista per sicurezza. AS
Sia l'antibiotico sia l'antidolorifico andavano presi per qualche giorno...senta il suo dentista perchè penso che dovrà assumere questi farmaci.
Sarà sopraggiunta una infezione dell alveolo perciò è necessario assumere antibiotico , deve rivolgersi al suo dentista
l'odore è sicuramente causato da sedimenti di cibo in putrefazione a in assenza di dolore e a 5 giorni di distanza, quasi sicuramente l'alveolo ha ormai cominciato il suo normale processo di guarigione. strofini forte la zona con lo spazzolino e dovrebbe passare anche il cattivo odore