Salve a tutti è da circa due anni che ho un problema di insulinoresistenza o qualcosa di simile .dop
1
risposte
Salve a tutti è da circa due anni che ho un problema di insulinoresistenza o qualcosa di simile .dopo una tachicardia 2 anni fa mi è cambiata la vita. Ho iniziato grazie a un cardiologo a prendere cosyrel 5mg 1/ 2 pasticca al di per abbassare la pressione che sistematicamente si alzava tanto dopo i pasti . La pasticca me la ha prescritta dopo tramite visita aver notato che avevo un insufficienza pressori al lato sinistro del cuore. Per un anno sono andato bene con la consapevolezza che sarei dovuto dimagrire perché pensavo 120kg 1.80 di altezza. Così non è stato e circa 1 anno dopo mi sono risentito male stessi sintomi dopodiché lo stesso cardiologo mi ha consigliato di prendere metformina 500 mg 1 a pranzo ,mi son sentito da subito meglio pian piano ho perso peso ed ora peso 97 kg ma adesso son tornati più o meno gli stessi sintomi con l aggiunta delka difficoltà a respirare e senza di debolezza e quasi svenimenti ho tolto la metformina da 3 giorni e il respiro va un po meglio no ho più svenimenti na son tornati gli stessi sintomi delle volte scorse . Ho notato dopo le due ore dai pasti ho questi sintomi e se massaggio la pancia mi sento un po meglio . Scusate di essermi dilungato ,spero di tutto cuore che qualcuno possa indirizzarmi o aiutarmi grazie.
buongiorno. esistono terapie decisamente piu' efficaci della semplice metformina per il suo caso di insulinoresistenza. la classe dei glp1 ra long action sarebbe da preferire
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.