Salve a tutti e cari dottori, sono stato operato 2 settimane fa, precisamente mi hanno fatto turbin

1 risposte
Salve a tutti e cari dottori,
sono stato operato 2 settimane fa, precisamente mi hanno fatto turbinati e setto. Avrei delle domande da farvi forse sono io solo che mi sono fissato è preoccupato a 20 anni. Non so come si chiami ma la parte vista postero-inferiore del naso forse la columella, quella striscia di pelle che divide le cavità insomma. La mia anche dopo l’intervento risulta essere spessa più da un lato, non è drittissima ma leggermente più spessa da un lato, storta. Poi spostando la punta del naso con il dito mi esce la una lamina più da una parte non so se è il setto ma se con il dito mi sposto la punta del naso mi esce tutta una lamina da una parte con estrema facilità. Sembra che sta detto plastica combinata a turbinati non mi ha combinato nulla forse è una cos’è più interna e nella parte superiore del naso. Non so forse quella che sporge non è la lamina del setto ma quella delle cartilagini alari non so dove finisce la lamina del setto. Nulla volevo chiedere se era normale. Il chirurgo l’ha eseguita il 5 aprile insieme ad un avanzamento bimascellare, mi ha fatto tutto uno scollamento del naso anche, non ho capito molto. Posso allegare successivamente la spiegazione dell’intervento. Non mi ha messo tamponi solo due cerotti che mi tengono su il naso e me lo allargano. Ho notato comunque che da una narice esce aria e dall’altra no praticamente forse ci vuole tempo. Nulla volevo sapere se quello che scritto rientra nella normalità.
Caro paziente, per un caso così articolato (ovvero intervento di osteotomia bimascellare e settoturbinoplastica), essendo nell'immediato post-operatorio, ti consiglio di rivolgerti direttamente al chirurgo che ti ha operato. Non è possibile né professionale pensare di fornirti una risposta esaustiva e adeguata senza una valutazione clinica.