Salve a tutti dottori, sto avendo dei sintomi agli occhi dato forse da possibile Sinusite? ho un fas
1
risposte
Salve a tutti dottori, sto avendo dei sintomi agli occhi dato forse da possibile Sinusite? ho un fastidio fisso agli occhi quasi come dolore ma direi piu fastidio fisso , è praticamente tutto il giorno tranne mentre dormo , anche quando li chiudo da sveglio sento fastidio, porto gli occhiali, ci vedo bene e non ho occhi rossi, un anno fa ho avuto qualcosa del genere che mi durò mesi ma con vero e proprio dolore all occhio sinistro che si irradia fino al naso, adesso invece HO SIA FASTIDIO FISSO A ENTRAMBI GLI OCCHI E SIA QUESTO DOLORE ALL OCCHIO SINISTRO E NASO (PARTE ALTA SINISTRA) che va e viene, l' anno scorso avevo solo il dolore(occhio e naso che dopo mesi di visite negative passo da solo) ma non avevo questo fastidio a entrambi gli occhi che ho da quando mi sono sentito poco bene una settimana fa ( è difficile da spiegare, ho sentito come se sentissi il battito negli occhi, un po di giramento di testa , fiato corto, e passò in qualche minuto, ma da li sono rimasti tutti questi fastidi agli occhi, la mia domanda è questa, siccome in passato in una risonanza mi usci, circoscritti aspetti flogistici seno mascellare sinistro, e pensavo, se fosse questo la causa del problema agli occhi e dolore che mi viene? Adesso ovviamente dovrò farmi vedere nuovamente da un oculista ma secondo me non è causata dagli occhi, ma ovviamente ci vuole una nuova visita per arcettarlo visto che è passato un anno e ora mi è tornato, se fosse una Sinusite CRONICA a causare questi sintomi, cosa posso fare per stare meglio? Poco fa feci visita otorino e apparte setto nasale deviato non trovó nulla di che, quindi tra poco dovrei fare una Tac massiccio facciale sperando si veda qualcosa, alcune volte ho spesso naso tappato ma non esagerato, se la causa fosse una Sinusite cronica, si riesce a trovare qualcosa per i miei sintomi agli occhi? Grazie mille
Buongiorno. In effetti i sintomi da lei descritti fanno ipotizzare un quadro di sinusite cronica. In questo caso l'esame dirimente sarebbe proprio la TC massiccio - facciale senza mdc. Nel caso dovessere essere confermato il quadro di sinusite cronica e la scarsa risposta alla terapia medica si potrebbe considerare l'opzione chirurgica sulla base di quanto il suo otorinolaringoiatra di fiducia riscotra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.