Salve a tutti dottori, sono una ragazza di 27 anni sto assumendo dal giorno 17 febbraio il Daparox

2 risposte
Salve a tutti dottori, sono una ragazza di 27 anni sto assumendo dal giorno 17 febbraio il Daparox la sera, per disurbo di panico e pensieri intrusivi inoltre soffro anche di derealizzazione e depersonalizzazione, dopo averlo incrementato a piccole dosi. Ad oggi 3 marzo non ho ancora notato miglioramenti e avverto una sensazione di stordimento e sonnolenza, specialmente la mattina quando mi sveglio e non mi è ancora sparita la derealizzazione. Non so se possono essere effetti collaterali del farmaco, ma sono preoccupata di questa sensazione. Inoltre ho paura di non riuscire più a tornare la ragazza solare che ero e sono sempre stata. Forse è ancora presto affinchè la terapia faccia effetto? Ho bisogno di essere rassicurata e capire se devo ancora pazientare per vedere miglioramenti. Grazie
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, l'efficacia della terapia con farmaci antidepressivi viene stimata generalmente dopo 3-4 settimane dall'inizio della terapia e ad un dosaggio congruo, per cui è un po' prematuro valutarne i benefici. Stordimento e sonnolenza possono essere effetti collaterali iniziali, che in ogni caso vanno riferiti al suo specialista.

Abbia fiducia nel suo specialista e nella terapia prescritta, che può essere molto efficace nella risoluzione dei sintomi da lei descritti.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentilissima Buongiorno,

Per valutare gli effetti della terapia antidepressiva è necessario un periodo di tempo mediamente di 4 – 6 settimane.

Pertanto attenda tale tempistica, e solo dopo potranno iniziare a farsi valutazioni sull’efficacia del farmaco.

Resto a disposizione, mi contatti per ogni necessità.

La Saluto cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.