Salve a tutti dottori. Mio figlio di 2 anni e 9 mesi è stato ricoverato per insufficienza respirator
2
risposte
Salve a tutti dottori. Mio figlio di 2 anni e 9 mesi è stato ricoverato per insufficienza respiratoria da broncopolmonite dal 14 al 20 aprile. La terapia (che avevamo già cominciato a casa il 12) è stata agumentin, klacid, bentelan e inalazioni di ventolin e cleneex e fermenti lattici finita giorno 30. Durante questo periodo non ha mai avuto problemi con le feci tranne un paio di giorni prima del ricovero. Da questa domenica ha cominciato a soffrire di flatulenza molto maleodorante (zolfo) con una scarica di feci molli dopo pranzo (pasta con vasetto di merluzzo). Lunedì non è andato di corpo tutto il giorno, mangiando a pranzo pasta con le lenticchie e di sera pasta con i broccoli e una mela. Oggi (martedì) invece è già andato 4-5 volte con feci molto molli quasi liquide. A pranzo ha mangiato pasta con poco brodo vegetale e una fettina di lonza di maiale con mezza banana. Ho ripreso fermenti lattici ieri. Devo imputare questi cambiamenti nelle feci a un problema di colon sofferente per le cure ricevute o magari semplicemente all'alimentazione di questi giorni? Grazie in anticipo per le risposte.
potrebbe trattarsi di virosi gastrointestinale, insorta successivamente alla terapia antibiotica effettuata per la broncopolmonite .
continuate con la somministrazione di prebiotici e probiotici , valutando in caso di persistenza della sintomatologia, l'opportunità di effettuare alcuni accertamenti ematochimici.
continuate con la somministrazione di prebiotici e probiotici , valutando in caso di persistenza della sintomatologia, l'opportunità di effettuare alcuni accertamenti ematochimici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
continui fermenti lattici, associ soluzione reidratante orale durante la giornata, eventualmente Racecadotril in sospensione per 3 volte al giorno per non oltre tre giorni (su prescrizione del suo curante) e dieta libera (limiti legumi, latte e derivati per 48-72 ore).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.