Salve a tutti dottori, chiedo gentilmente un consiglio riguardo al percorso sanitario da intrapren

2 risposte
Salve a tutti dottori,
chiedo gentilmente un consiglio riguardo al percorso sanitario da intraprendere.
Ormai un anno fa, mi sono svegliata una mattina con forti vertgini, tinnito e scosse in mani e gambe, in aggiunta alla sensazione di avere il corpo molto sensibile, quasi di burro, come se qualsiasi movimento avrebbe potuto rompermi le ossa, in particolare la colonna vertebrale. Avevo anche difficoltá a degluitire, mandibola bloccata per due volte, e in particolare dolore al gluteo destro e inguine.
Sono stata diverse settimane senza potermi muovere normalmente,solo piano piano ho riacquisito la mobilitá.
Dopo un anno senza lavorare e visite da parte di qualsiasi specialista, nessuno é riuscito ad inviduare il problema e per cui a curarmi.
Io personalmente penso sia dovuto ad un movimento sbagliato che avevo fatto qualche giorno prima con l´anca.
Perché anche il mio compagno lo ha ripetuto e si trova con una sintomatologia molto simile, solo piú lieve.
Ma non so se potesse avere una qualche correlazione il fatto di aver fatto il richiamo per l´antitetanica giusto due giorni prima che mi sentissi male.
Al momento continuo ad avere rigiditá nella parte alta della schiena/cervicale, costrizione nel bacino, tinnito e giramenti., articolazione rigida e che scrocchiano.
Sono una ragazza di 34 anni, non ho mai fumato, né bevuto e mi sono sempre allenata con regolaritá.
Le risonanze non mostrano niente di riconducibile a tutti questi sintomi, ( RM Testa, Rachide e Bacino), ho fatto analisi remautologiche, neurologiche, visitato ortopedici, fisioterapisti, dentisti che mi hanno prescritto ben due Byte diversi.
A chi mi dovrei rivolgere a questo punto? Vivo all´estero e qua i medici di base non consigliano nessuno specialista, fino ad adesso mi sono orientata in base alle mie conoscenze, ma non so piú a chi altro potrei/dovrei chiedere aiuto.
Potrebbe essere un problema posturale?
Se fosse un problema legato a piú fattori, ad esempio, ATM, vertebre , occhi e bacino, chi sarebbe in grado di constatarlo? Quale figura in grado di diagnosticarlo? Posturologo? Dentista? Devo fare qualche tipo di ginnastica?
Ringrazio vivamente per l´attenzione e auguro una buona giornata
Buongiorno. Una visita fisiatrica ( medico fisiatra ) potrebbe fare al caso Suo sia per definire la causa di tali sintomi sia per intraprendere un percorso terapeutico mirato. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, fosse in Italia le consiglierei di eseguire una visita fisiatrica, all'estero credo che un posturologo probabilmente potrebbe essere la figura più adeguata ed eventualmente un buon osteopata.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.