salve a tutti. Domanda : può un ernia cervicale (C3-C4) espulsa con compressione midollare in assenz

salve a tutti. Domanda : può un ernia cervicale (C3-C4) espulsa con compressione midollare in assenza di attuali segni di mielopatia dare deficit motori su una sola gamba (piede e perdita di equilibrio e forza)tanto da rendere difficoltoso una semplice passeggiata in piano di 30min. grazie in anticipo

1 risposta


Sì, in teoria potrebbe. Di norma è una compressione laterale che dà deficit di forza da una parte e disturbo della sensibilità profonda, mentre controlateralmente dà deficit della sensibilità termo-dolorifica. Si faccia vedere da un Neurochirurgo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.