Salve a tutti, da diversi anni o un disturbo in gola come se avessi una sensazione di muco e catarro

2 risposte
Salve a tutti, da diversi anni o un disturbo in gola come se avessi una sensazione di muco e catarro,,come se avessi della colla in gola ,,sembre a digiuno,dopo mangiato molto spesso,,,mi sta consumando ,,o fatto diverse visite come la visita otorinolaringoiatria ,e mi a detto niente di che gola arrossata ,mi sono fatto le radiografie hai polmoni e sono uscite bene ,o fatto la gastroscopia e sono uscite ernia iatale esofagite a gastrite elicobactet pilory,mi sono fatti le analisi IgE per vedere se c'è qualche forma di allergia ,ed e uscita dubbia,o preso per un paio di giorni i farmaci ma niente sembre lo stesso fastidio,,o preso gli antibiotici x15 giorni per stradicare elicobactet pilory,ora prendo lucen e refluzero,ma o sembre lo stesso problema,,vi chiedo un suggerimento per capire cosa posso avere ,o se mi potete indirizzare nella giusta via ,, grazie in anticipo
Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

Una volta che avrà escluso cause mediche può prenotare una visita con uno psichiatra che la aiuterà a capire se ci può essere una causa diversa al disturbo di cui soffre.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Rachele Gherardini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Cagliari
Buongiorno,
Considerata la gastropatia e la positività per H. Pylori è importante che continui ad essere seguita da uno specialista gastroenterologo per questo problema. Non so se abbia già verificato la riuscita eradicazione dell'Helicobacter, e non so da quanto tempo abbia ricevuto il risultato di questi accertamenti, consideri che la scomparsa della sintomatologia generalmente si ha temporalmente più tardi rispetto all'eradicazione del batterio, ma queste informazioni potrà dargliele in modo più corretto ed esaustivo un gastroenterologo.
Se il suo malessere dovesse persistere ben oltre tutti i tentativi di cura verso condizioni organiche, a quel punto si potrà ipotizzare una causa o una concausa di natura psicologica/psichiatrica al suo problema.
Consideri anche la possibilità di rivolgersi ad uno psichiatra o uno psicoterapeuta nel caso senta la necessità di un supporto psicologico per affrontare al meglio il periodo di ricerca di una soluzione al problema.
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.