Salve a tutti, da circa una settimana ho un paio di piccole protuberanze violacee intorno l'ano. Non
2
risposte
Salve a tutti, da circa una settimana ho un paio di piccole protuberanze violacee intorno l'ano. Non provo dolore (sia alla defecazione che in generale) nè perdita di sangue. Avverto unicamente il fastidio di gonfiore, simile a quando si ha un'irritazione, come se percepissi di avere qualcosa in quella zona. Cosa potrebbe essere? Mi hanno consigliato di usare Proctosedyl, ma ad una settimana mi sembra che la situazione sia grossomodo la stessa, con momenti in cui l'avverto di più e altri di meno. Inoltre entro quanto tempo converrebbe andare da un proctologo? Grazie mille in anticipo
Potrebbero essere emorroidi congeste. Conviene andare per verificare la situazione assumere la terapia adeguata e prevenire complicanze. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere una congestione emorroidaria,ma converrebbe fare una valutazione proctologica per una diagnosi e trattamento più adeguati.. cordialità!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.