Salve a tutti. Da circa 8 anni ho delle lesioni auricolari che non riesco a far guarire. Si presenta

1 risposte
Salve a tutti. Da circa 8 anni ho delle lesioni auricolari che non riesco a far guarire. Si presentano, bilateralmente, precisamente nella fossa triangolare dell'antelice e nel sinistro anche "sotto" l'antelice (due lesioni). Tendono tutti a sanguinare, poi si formano le croste in una 15ina di giorni, successivamente c'è una fase di parziale quiescenza, e poco dopo si riformano le lesioni che all'inizio hanno un'aspetto ulceroso. Come immaginerete mi sono state prescritte diverse terapie tra cui: micue (ciclopirox olamina, climbazolo); fucidin (acido fusidico); fucicort (betametadone valerato); eucerin aquaphor; gentamicina, e queste che mi sono "autoprescritto": trifodermin (neomicina solfato); vea oil; connettivina. Comprendo che senza una visita in presenza è impossibile fare una diagnosi, ma vorrei qualche suggerimento su come comportarmi. Visivamente le lesioni sembrano le immagini di uno spinalioma che si trovano online (giusto per darvi un'idea), ma presumo che essendo lesioni bilaterali sia abbastanza improbabile che si tratti di questo. Attendo qualche parere. Vi ringrazio.
Dott.ssa Maria Angela Brundu
Dermatologo, Medico estetico, Tricologo
Cagliari
LE CONSIGLIO DI CONSULTARE SUBITO UN DERMATOLOGO PERCHè POTREBBE TRATTARSI DI EPITELIOMA BASO O ANCHE SPINO CELLULARE E PERTANTO ANDREBBERO RIMOSSI CHIRURGICAMENTE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.