Salve a tutti! Circa 25 giorni fa ho subito un intervento di laparoscopia per rimuovere una cisti ov

5 risposte
Salve a tutti! Circa 25 giorni fa ho subito un intervento di laparoscopia per rimuovere una cisti ovarica. Nella fase post operatoria ho avvertito dolore (più che altro bruciore e fastidio,come se avessi un peso dentro) al lato destro proprio dove avevo la cisti. Sono stata visitata e ho fatto un ecografia ed è tutto ok. Non capisco se sia normale questo dolore. È probabile sia dovuto alla rimozione della cisti o magari del drenaggio? Grazie mille per l'aiuto
Buongiorno, un dolore in sede di intervento dopo 25 giorni è ancora compatibile con gli esiti dello stesso, soprattutto se alla visita di controllo non è stato riscontrato alcun problema. Per adesso non mi preoccuperei. Eventualmente può assumere un antidolorifico quando ne sente il bisogno.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve un fastidio fino ad un mese è compatibile soprattutto se ha già fatto controlli che risultano negativi. Può prendere anti-edemigeni tipo bromelina che l'aiutano a ridurre più rapidamente l'edema dell'intervento. Eventualmente su indicazione del medico che la segue fare un indagine di secondo livello tipo tac
Difficile dare un giudizio se non è possibile fare una valutazione clinica obiettiva. Mi spiace
Il dolore puo' essere compatibile con l'intervento e pertanto probabilmente dovrà avere solo un po di pazienza. Ma visti i sintomi descritti mi chiederei anche se non fosse una forma di cistite.probabilmente durante l'intervento ha portato il catetere vescicale e questo puo' correlare con forme di cistite fastidiose. Il senso di peso è localizzato a destra o sovrapubico? Ha bruciore ad urinare?
Buongiorno deve avere ancora un po’ di pazienza. Si rivolga al collega che l’ha operata, che sicuramente le farà fare accertamenti se sarà necessario.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.