Salve a tutti, circa 1 mese fa ho avuto una distorsione, non ho sentito un crack ma il ginocchio and

1 risposte
Salve a tutti, circa 1 mese fa ho avuto una distorsione, non ho sentito un crack ma il ginocchio andare esternamente e rientrare subito, senza mai provare dolore.

Purtroppo ho fatto la risonanza troppo presto (dopo 12/13 giorni con ginocchio ancora gonfio di liquido) e risulta “ Il legamento crociato anteriore si presenta ispessito ed iperintenso nelle sequenze specifiche per
lesione intrasinoviale delle sue fibre.“ Nient’altro, solo questa frase.

Tutto il resto risulta senza lesioni. Premetto che già dopo 8/9 giorni riuscivo a camminare senza stampelle e senza cedimenti (zoppicando un po’ poiché gonfio, ma senza dolori)

Sono in attesa di visita ortopedica per capire se innanzitutto bisognerà rifare la risonanza e capire se c’è una rottura completa o lesione parziale. Volevo chiedervi se dalla risonanza si potrebbe capire un minimo la mia situazione, sintomi compresi.

Se può essere utile il giorno dopo il trauma (il ginocchio non era molto gonfio, si è gonfiato di più dal 2 giorno con il bendaggio che mi avevano fatto) ha fatto i vari test di lachmann, cassetto ecc tutti negativi, tranne il valgo stress.

Grazie mille in anticipo.
Salve. Alla luce di ciò che riferisce, mi sembra di capire che ha riportato una lesione del Legamento collaterale interno (valgo stress positivo) della cui entità si può discutere solo dopo una valutazione clinica. Nel frattempo, anche se un pò in ritardo, potrebbe utilizzare una ginocchiera armata articolata. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.