Salve a tutti, chiedo a voi dottori è possibile che mio figlio 8 anni soffre da più di un anno di un

4 risposte
Salve a tutti, chiedo a voi dottori è possibile che mio figlio 8 anni soffre da più di un anno di una tosse secca (causa probabilmente dopo tante e tante visite tra ospedali e privati da asma da sforzo ) fare cura tra singolari e FLUSPIRAL e non migliorare la situazione anzi peggiorarla? Grazie
Dott. Pietro Pederzoli
Pneumologo
Imola
Necessita,se è affetto da asma,di aggiungere anche un broncodilatatore spray con distanziatore come BRONCOVALEAS 2 puff x 3 volte al dì oltre al FLUSPIRAL che ha già in terapia.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Aniello Tinto
Pneumologo, Allergologo
Napoli
Buonasera, i sintomi possono migliorare usando broncodilatatori come salbutamolo 100mcg 2 puff prima di una gara o distribuiti nell arco della giornata ( 3 o 4 volte massimo). Tuttavia per evitare un migliore controllo della sintomatologia asmatica le consiglio di praticare una spirometria che confermi quadro ostruttivo e può assumere broncodilatatori a lunga durata di azione, prescrivibili dopo visita specialistica. Cordiali saluti
Dott.ssa Ilaria Pezone
Pediatra, Allergologo, Pneumologo
Aversa
Buongiorno mamma,
le consiglio per un miglior controllo della tosse e della qualità di vita del piccolo di praticare una visita da uno pneumologo pediatra che le praticherà sicuramente una visita e una spirometria con test di broncodilatazione. Le sarà consigliata una terapia adeguata per suo figlio e migliorarà sicuramente il controllo dell'asma e eviterà un peggioramento nelle età successive. L'asma purtroppo è una malattia cronica che deve essere monitorizzata nel tempo se non si vuole incorrere in peggioramenti.
Cari Saluti
Buonasera, si, è possibile. Bisogna prima di tutto visionare l'ultima spirometria e poi rivalutare la terapia inalatoria, potrebbe non essere il farmaco giusto per lui.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.