Salve a tutti, cercherò di spiegare il mio problema nel modo più chiaro possibile. È partito tutto d

1 risposte
Salve a tutti, cercherò di spiegare il mio problema nel modo più chiaro possibile. È partito tutto da un mal di testa cronico e da una difficoltà nella memorizzazione e attenzione ( mai verificata prima) che mi ha portato a fare diverse visite neurologiche e analisi strumentali( RM Encefalo e TAC cranio) che non hanno evidenziato nessun disturbo.Sono andato anche da un oculista che mi ha prescritto delle lenti per un lieve astigmatismo ipermetropico, queste lenti non hanno risolto il mio problema. Ho effettuato una visita ortottica dove il medico mi ha diagnosticato un deficit di convergenza che, dopo circa 15 sedute di visual training manuale è stato risolto.. come esito di fine trattamento ortottico io convergo in maniera efficace e il mal di testa è sparito completamente. Rimane il sintomo per me più invalidante, la difficoltà nella memorizzazione e attenzione che secondo me è data da un problema nella vista, perchè devo sforzarmi per vedere tutto come un unica immagine e devo sforzarmi anche per vederla non sfuocata(questo come sintomo) .. tuttavia dopo queste visite oculistiche e ortottiche non mi hanno trovato nessun problema.. cosa potrei fare per risolvere il mio problema? Potrei effettuare qualche indagine strumentale?
Buonasera,credo che il suo problema sia ancora ortottico l'insufficienza di convergenza, o forse addirittura una forma di strabismo latente da' proprio i sintomi che lei riferisce perche' quando lei dice che si sforza per vedere tutto come un' unica immagine io penso che abbia un'alterazione della fusione o della visione binoculare.Lei vedrebbe doppio se non si sforzasse di vedere unico ...e questo perche' i suoi occhi non sono allineati. Ultima cosa: faccia comunque un esame refrattivo che si chiama schiascopia in cicloplegia per essere certi del difetto di vista riscontrato e quindi dell'occhiale,,in quanto potrebbe esserci un altro difetto latente evidenziabile solo con quella metodica.