Salve a tutti, avrei un dubbio. Io e il mio ragazzo ieri sera abbiamo fatto petting, poi lui si è pu

4 risposte
Salve a tutti, avrei un dubbio. Io e il mio ragazzo ieri sera abbiamo fatto petting, poi lui si è pulito con dei fazzolettini e oggi pomeriggio (giorno dopo l'eiaculazione) abbiamo avuto un brevissimo rapporto senza preservativo in cui lui non è venuto. Ci sono possibilità che io rimanga incinta oppure effettivamente gli spermatozoi non rimangono attivi per così tanto tempo?
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buongiorno, penso che tu possa stare tranquilla, perchè gli spermatozoi, una volta emessi all'esterno con l'eiaculazione, sopravvivono a contatto con l'aria per brevissimo tempo, e soprattutto perdono la loro capacità di fecondare. Quindi, anche ammettendo che il tuo ragazzo non si sia pulito bene, e che sia rimasto qualche residuo di sperma sul glande, cosa assai improbabile a distanza di un giorno, sarebbe stato assolutamente innocuo riguardo ad un eventuale potere fecondante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Diletta Tuseo
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ladispoli
Buongiorno, concordo con il collega che ti ha dato la risposta. Mi sento di aggiungere che per una maggiore serenità e sicurezza del rapporto, di usare sempre degli anticoncezionali che permettono di non avere ansie e di vivere liberamente il rapporto.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le possibilità sono estremamente basse, non c'è motivo di preoccuparsi. In ogni caso le consiglio di usare gli anticoncezionali, sia per le MTS sia per eventuali gravidanze indesiderate.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, gli spermatozoi a contatto con l'aria e con un ambiente diverso da quello testicolare o vaginale non sopravvivono per così tanto tempo. Buona giornata, cordiali saluti!

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 984 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.