Salve a tutti, Ad Ottobre 2023 ho iniziato ad avvertire dolore al gluteo destro Con RM è stata diag

1 risposte
Salve a tutti,
Ad Ottobre 2023 ho iniziato ad avvertire dolore al gluteo destro Con RM è stata diagnosticata un’ ernia piuttosto grande L5/S1. Il dolore è stato intermittente per un mese fino ad aggravarsi ad inizio dicembre.
Non ho alcun dolore alla schiena.
Fisioterapia, Ginnastica di Rinforzo e Cortisone non hanno apportato benefici. Il Neurochirurgo ha consigliato Ozonoterapia intradiscale con infiltrazione di Crotisone che sono state eseguite ca due settimane fa.
Dal giorno successivo alla terapia il dolore e le parestesie sono aumentate. I dottori diconl di attendere ancora qualche settimana e, in caso di insuccesso ripetere l‘infiltrazione o considerare l‘intervento chirurgico endoscopico.
Dato che sono 3 mesi che mi trovo in questa condizione non saprei che decisione prendere.
L‘intervento endoscopico potrebbe aiutarmi a risolvere il mio problema? Oppure è già troppo tardi perché il nervo ha sofferto troppo?
C è speranza che l‘ozonoterapia faccia effetto?
Nel caso in cui la terapia non faccia effetto è possibile ricorrere ancora all‘intervento o deve decorrere del tempo dall‘inflltrazione?
Grazie a tutti!
Buongiorno,
in linea generale, a meno che non vi siano deficit neurologici importanti ma è presente solo dolore, la terapia iniziale di un'ernia al disco è conservativa (anti-infiammatori, riposo, etc.); in caso di refrattarierà al trattamento conservativo, è consigliabile un intervento chirurgico che ha l'obiettivo di risolvere la compressione nervosa eliminando l'ernia. Io le consiglio di seguire il consiglio del suo neurochirurgo: a meno che il dolore non sia nettamente peggiorato, ripeta una nuova infiltrazione, in caso di insuccesso consideri l'intervento chirurgico.
Cordialmente,
PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.