Salve a tutti. 10 giorni fa ho estratto un dente del giudizio semincluso molto vicino al nervo. L'in
6
risposte
Salve a tutti. 10 giorni fa ho estratto un dente del giudizio semincluso molto vicino al nervo. L'intervento è andato bene a detta del chirurgo che non non ha voluto presceivermi l'antibiotico. A distanza di 2 giorni però, ho iniziato ad avere dolore fortissimo nella zona tanto da tenermi sveglia la notte. Dopo 4 giorni mi ha visitato, diagnosticato un alveolite e prescritto antibiotico e cortisone. Ora a distanza di 10 giorni, il dolore è diminuito ma c'è ancora, come se fosse un dolore osseo. Sto facendo sciacqui con siringa e colluttorio poiché rimane del cibo all'interno della cavità e ieri è come se fosse fuoriuscito dall'alveolo del sangue scuro . Volevo sapere se è normale avere ancora dolore a distanza di 10 giorni. Grazie
Salve , l'alveolite ha un processo di guarigione molto lungo...gli stia dietro con le cure
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la sintomatologia che descrive é compatibile con l’alveolite, é una complicanza spiacevole ma abbastanza frequente nel sesso femminile e in caso di avulsione di dente del giudizio. Continui con la terapia del collega, eviti il ristagno di cibo e non si preoccupi. Ci vuole tempo per la guarigione (anche 20-30 giorni). Saluti
nelle alveoliti succede.
Certo..l'alveolite è davvero molto fastidiosa
Buonasera 10 giorni sono tanti, ma con un alveolite i tempi di guarigione si allungano, torni a farsi controllare
saluti
saluti
Purtroppo sì, è normale, 10 giorni per una situazione di questo genere non sono tanti soprattutto considerando che per motivi assolutamente misteriosi non sono stati prescritti antibiotici subito. Adesso c’è una caccia alle streghe contro la prescrizione degli antibiotici a causa del prevenzione delle resistenze batteriche. Ma per un’estrazione un dente giudizio inferiore sono necessari nella quasi totalità dei casi fin da subito, anzi iniziando pure prima devi aver pazienza piano piano migliora tutto, però nel frattempo ogni tanto si faccia rivedere dal dentista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.