Salve, a seguito di una visita oculistica con fondo oculare, mi è stata diagnosticata una "lieve ip

1 risposte
Salve,
a seguito di una visita oculistica con fondo oculare, mi è stata diagnosticata una "lieve iperemia retinica", vorrei sapere se questo termine può essere utilizzato per indicare anche un "edema maculare" oppure è una patologia a sé. Su Internet non ho trovato nulla con iperemia retinica, ma sempre "iperemia congiuntivale". E poi, sto seguendo da una settimana una terapia con collirio Indom 2 volte a giorno da seguirla ancora per 1 settimana. E' corretta? Nella mia mi situazione, potrei avere bisogno di iniezioni intravitreali oppure può risolversi con colliri visto che l'infiammazione, come ha detto l'oculista, è lieve? Grazie.
Buongiorno,
Le informazioni che ci dà sono un po' confuse, quindi mi è difficile rispondere alle sue domande. Se non ha capito bene la sua condizione le consiglio di ricontattare lo specialista che l'ha visitata per chiedere delucidazioni. È molto importante conoscere il proprio problema e sapere perché sta facendo una terapia. Le auguro una buona giornata.