Salve a seguito di una linfadenomegalia sono stata ricoverata in DH e avendo fatto una pet hanno ris

1 risposte
Salve a seguito di una linfadenomegalia sono stata ricoverata in DH e avendo fatto una pet hanno riscontrato un nodulo sospetto al seno
che alla PET appariva come un patologico accumulo in sede retroareolare (SUV max 3.7 SUV medioepatico 1.6), che in corrispondenza della TAC co/registrata appariva come un nodulo a margini irregolari, stesso risultato all eco "nodulo ipoecogeno a margini irregolari con retrazione del capezzolo e vascolarizzato a raggiera", ho effettuato agoaspirato e biopsia aspetto cito-istologico. C'è molta confusione e pareri contrastanti mi è stata curata per mastite anche se al momento dell'individuazione del nodulo non avevo nessun segno poiché a distanza di un mese la mammella si è infiammata e il capezzolo lacerato, trattata con antibiotici sia per via orale che intramuscolo non ho avuto nessun risultato ieri alla visita di controllo nella speranza di avere gli istologico Pronto che però poi non si è rivelato tale hanno anche fatto un tampone con antibiogramma nella lesione al capezzolo.. possibile che tutte le analisi diagnostiche portino verso un tipo di risultato mentre alla palpazione della dottoressa secondo lei si tratta di un ascesso premetto che non ho avuto episodi febbrili anche se il dolore è il prurito è l'arrossamento sono continui ... Mi chiedo io l'infiammazione può essere una comorbidità di questo nodulo che sembra apparentemente maligno? Sono consapevole che devo comunque aspettare la biopsia ma quanto è la percentuale di errore della PET TAC dell'ecografia e della mammografia?
Purtroppo dalla descrizione il nodulo in eco, mammo e PET-TC (ed anche la clinica descritta a livello del complesso areola capezzolo) sembra sospetto.
Ovviamente tutto è possibile ma l'istologico sarà dirimente.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gerardo Siano

Gerardo Siano

Senologo, Chirurgo generale

Salerno

Nicoletta Berillo

Nicoletta Berillo

Senologo

Sestu

Raffaele Spena

Raffaele Spena

Senologo

Napoli

Maurizio Bommarito

Maurizio Bommarito

Senologo

Porto Sant'Elpidio

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.