Salve a seguito di una contrattura cervicale con collo bloccato da un lato, ho avuto giramenti di te

2 risposte
Salve a seguito di una contrattura cervicale con collo bloccato da un lato, ho avuto giramenti di testa appena alzata dal letto . Adesso sto facendo fisioterapia ma mi è rimasto sbandamenti , questi sbandamenti andranno via piano piano passata la contrattura o me li dovrò portare dietro a vita ? Ho già fatto sette sedute ma ancora gli sbandamenti ci stanno . Il fisioterapista mi dice di avere pazienza . Dai raggi ce rettlizzazione della cervicale , iniziali slabbrature osteofitiche tra le limitanti c6-c7 con discreta riduzione d’ampiezza del relativo spazio intersomatico . Grazie
Buongiorno. La contrattura dei muscoli cervicali unita alla rettilineizzazione del rachide cervicale più un po' di artrosi sono spesso responsabili della sensazione vertiginosa.
Dopo 7 sedute però dovrebbe andare decisamente meglio. Fa anche esercizi attivi cauti a casa? Le consiglio, se non già eseguita, una visita da un medico Fisiatrica.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, serve una visita fisiatrica ( e magari successivamente anche ORL con esame otovestibolare o neurologica ) per rispondere in modo professionale alla sua domanda. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su Osteofitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.