Salve, a seguito di un dolore persistente alla spalla destra, ho effettuato una RM con il seguente r

1 risposte
Salve, a seguito di un dolore persistente alla spalla destra, ho effettuato una RM con il seguente referto:

Alterazione del segnale del tendine sovraspinato in sede inserzionale in rapporto a tendinite inserzionale
Lieve distensione fluida dell'intervallo dei rotatori con interessamento del III prossimale del sottoscapolare che appare lievemente ispessito e edematoso
Buon trofismo del ventre muscolare del sovraspinato
Non alterazioni del sovraspinato
Minima soffusione bursale SAD
Nella norma il piccolo rotondo e grande rotondo
Note di tenovaginalite del capolungo del
Conservati i rapporti acromionclaveari

Potrei gentilmente avere una interpretazione e capire quale percorso intraprendere? Grazie mille
Salve, dalla sua risonanza emerge una spalla che presenta un quadro di infiammazione locale (vedi “la soffusione bursale SAD”) in cui non si può escludere una concomitante lesione della cuffia dei rotatori, in particolare del sovraspinoso (“alterazione in sede inserzionale”) e del sottoscapolare (“ispessito ed edematoso”).
Nell’ambito della patologia di spalla è necessario e dirimente procedere a questo a una valutazione superspecialistica in ambito di chirurgia di spalla in modo da eseguire i test appropriati per definire il corretto percorso terapeutico da intraprendere.