Salve ..a seguito di dolori al petto e tracciato cardiaco anomalo e stato eseguita coronarografia in

1 risposte
Salve ..a seguito di dolori al petto e tracciato cardiaco anomalo e stato eseguita coronarografia interventistica per sospetto infarto per fortuna poi negativa
Gli è stato diagnosticato un bridging miocardico e una aneurisma della orta scende te di 46 mm e arco di 40 mm con rigurgiti della valvola aortica inoltre l insufficienza della valvola aortica,mitralica polmonare e tricuspida vorrei sapere se tale situazione e preoccupante; premetto che mio marito e ancora un 53 enne non fumatore e non ha mai avuto episodi di pressione alta a cosa può essere dovuto ciò? Grazie per la vostra risposta
Dott.ssa Marzia Cottini
Cardiochirurgo
Milano
Buongiorno,
per una risposta più obiettiva sarebbe necessario sapere la storia clinica più dettagliata del marito che l'hanno portato ed eseguire coronarografia, la storia familiare, il risultato degli esami nel dettaglio non solo degli spot dei referti.
in ogni caso per l'aneurisma dell'aorta ascendente dovrà fare controlli periodici almeno entro 1 anno uno dall'altro e se non ancora fatto una AngioTC dell'aorta toracica e addominale. Per le insufficienze valvolari non viene indicata l'entità di nessuna, ma fondamentale sapere se valvola aortica bicuspide o tricuspide.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.