Salve a seguito di alcuni dolori (nelle prime quattro settimane anche molti forti) al braccio sin

1 risposte
Salve

a seguito di alcuni dolori (nelle prime quattro settimane anche molti forti) al braccio sinistro e alla spalla sinistra con fastidio al collo ho fatto la risonanza magnetica al radiche cervicale e la diagnosi è la seguente :

"Non si rilevano aree di alterato segnale di tipo focale a carico dei metameri in esame.
Inversione della fisiologica lordosi cervicale.

Canale vertebrale di normale ampiezza.
Osteoangioma somatico di D1;
a livello dello spazio intersomatico C5 e C6 si apprezza un'ernia discale mediana e paramediana, contenuta dal legamento longitudinale posteriore, che comprime la banda subaracnoidea ed impronta il midollo.

I restanti dischi intersomatici del tratto esplorato presentano spessore regolare e segnale fisiologicamente iperinteso.
in T2.

Il midollo nel tratto in esame presenta volume regolare e segnale omogeneo "

Dunque , il dolore al braccio sinistro è diminuito dopo circa quattro settimane, ma durante la giornata, verso la sera, tende a tornare ma in forma molto più lieve rispetto ad un mese fa con la conseguenza che non riuscivo nemmeno a dormire. Il bruciore è molto più lieve.

Non ho vertigini, intorpidimento o formicolio, ma soltanto locali bruciori al braccio sinistro (muscolo deltoide e un po' più in giù) . Ho notato che alla mano non arriva nessun dolore , bruciore o intorpidimento. Nulla. Il tutto si ferma al massimo all'avambraccio, ma non oltre.

Domanda: sono sintomi da ernia cervicale? Il collo riesco a muoverlo. L'unica cosa che sento è un po' di pressione, ma non sento dolore quando muovo il collo, ma soltanto dolore irradiato sulla spalla sinistra e braccio sinistro (nulla a destra)
Nell'ultimo mese i sintomi sono migliorati, soprattutto di notte, ma tornano la sera con lieve bruciore braccio sinistro e spasi muscolari come piccole vibrazioni
Buongiorno,
i sintomi da lei accusati potrebbero essere dovuti all'ernia cervicale. E' necessario però visualizzare le immagini di risonanza e fare una visita neurochirurgica per poter fare una diagnosi certa.
Cordialmente,
PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.