Salve,a periodi ho un problema di muco persistente in gola sento durante tutta la giornata questo ta

2 risposte
Salve,a periodi ho un problema di muco persistente in gola sento durante tutta la giornata questo tappo in gola e nonostante io faccia bevande a base di limone curcuma o provi a bere di più la situazione non si risolve, ho fatto anche dei lavaggi nasali perché la cosa sembra partire dal naso e poi scendere in gola( mi è ritornato da pochi giorni fa e di solito la cosa va avanti per qualche mese poi scompare tutto e dopo un po' ritorna), aggiungo che questa estate ho sofferto con sinusite e cervicale in quanto sudavo parecchio, però non ho mai effettuato esami approfonditi. Quello che mi domando è da cosa può dipendere questo continuo muco fermo in gola e cosa si può fare per eliminarlo perché oltre ad essere molto fastidioso presumo che non sia avere questo tappo in gola per mesi. Ho notato che di notte la situazione peggiora Cioè se mi sdraio sento ancora di più questo tappo Infatti faccio fatica anche a respirare che devo sollevare la testa(so che questo è un problema che hanno tante persone e spesso non trovano nemmeno una soluzione).
Buongiorno. Il sintomo che riferisce può essere effettivamente legato alla presenza di muco, ma può anche essere associato ad un reflusso laringo-faringeo. E' quindi opportuno che effettui una visita specialistica per identificare con esattezza la natura del problema e decidere il trattamento adatto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il muco in gola può dipendere da vari fattori che possono essere presi in considerazione in corso di visita specialistica. Per esempio il fumo, l'allergia, reflusso gastro esofageo, forma catarrale .....Lo specialista indicherà la terapia del caso. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.