Salve, a novembre ho effettuato il primo pap test. Dal referto è emersa una severa infezione a causa
Salve, a novembre ho effettuato il primo pap test. Dal referto è emersa una severa infezione a causa dei batteri dell’intestino e mi è stato detto di applicare uno spray vaginale per 10 giorni per 2 mesi. (Ovviamente sarei dovuta andare a controllo ma vista la situazione di emergenza ancora non sono andata). Dopo aver effettuato il pap test però ho riscontrato prurito e cattivo odore ( cosa mai successa prima) che aumentano nei giorni dell’ovulazione. Da cosa potrebbe essere causato, visto che ho fatto la cura? Grazie
2 risposte
Buongiorno, nonostante la cura, potrebbe avere un'infezione. Le consiglio di fare un tampone vaginale. Un caro saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il cattivo odore nel muco vaginale potrebbe essere dovuto ad una vaginosi, alterazione della flora batterica con aumento del germe Gardnerella, che genera proprio il caratteristico odore di pesce. Le consiglio intanto di utilizzare degli ovuli riequilibranti la flora vaginale, potrebbero essere sufficienti. In caso contrario il ginecologo dopo la visita potrà eventualmente prescriverle un antibiotico mirato per uso locale.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


