Salve ,a mio padre di 71 anni è stato diagnosticato il Parkinson e dovrà fare datascan. Già da più d

2 risposte
Salve ,a mio padre di 71 anni è stato diagnosticato il Parkinson e dovrà fare datascan. Già da più di due avevamo notato segni di rallentamento.Ma già dalla prima visita neurologica, che ha anticipato una serie di esami (RM encefalo esami del sangue,RM colonna vertebrale completa),dice che i sintomi che aveva prima sono nettamente peggiorati. Avverte maggiore lentezza e impaccio nei movimenti e la mattina soprattutto ha scarsa concentrazione e si sente intontito come se avesse bevuto vino. Potrebbe essere che i sintomi del parkinson si siano accentuati a causa del fattore psicologico? Mio padre sta molto in ansia in questo periodo e sta un po'scoraggiato. Grazie.
Buonasera. L' esordio della patologia parkinson anticipa di anni quello della comparsa dei sintomi, segni di malattia che il paziente ed i parenti notano. Lentezza, impaccio, sono segni tipici della malattia. La scarsa concentrazione e l'intontimento potrebbero ANCHE dipendere dal fattore psicologico, o anche da alcuni farmaci che si assumono per il parkinson. Senta il suo neurologo. cordialmente

Il Parkinson è una patologia degenrativa e riguarda il sistema motorio. I sintomi neurologici sono anche depressivi e pertanto andrebbe visitato accuratamente da un neurologo.