Salve a metà dicembre in seguito a macchina che mi è venuta addosso Mentre attraversavo la strada, s

2 risposte
Salve a metà dicembre in seguito a macchina che mi è venuta addosso Mentre attraversavo la strada, sono stata al pronto soccorso Dove dopo aver eseguito una TAC mi hanno diagnosticato:distacco del condilo femorale mediale.
Un mese di tutore immolizzante e stampelle.
Dopo due settimane il primo controllo ospedale con rx: controllo frattura marginale del condilo femorale interno come da distacco in esito a lesione sul legamento collaterale interno. Da rivedere con RM. (3 gennaio) si comincia a poggiare il piede e camminare utilizzando stampelle e tutore.
Eseguo risonanza dopo una settimana: lesione corpo corno menisco mediale, senza diastasi della fibrocartilagine.
Lesione traumatica verosimilmente parziale ma di grado rilevante al legamento crociato anteriore in sede inserzione femorale.
Interessamento traumatico di grado rilevante del legamento collaterale interno che è scompaginato ed edematoso, ampia sofferenza ossea contigua all'inserzione femorale del collaterale interno con verosimile piccolo distacco osseo lamellare.
Infrazione traumatica platea tibiale e modesta sofferenza post traumatica da impatto al bordo in foro esterno del Condilo femorale laterale.
Rotula extraruotata. Troclea femorale displastica.
Al secondo controllo con la risonanza alla mano la Prescrizione: distorsione del ginocchio sinistro con lesione prossimale del legamento collaterale interno convenuta Bratta ossea e sospetta lesione parziale del legamento crociato anteriore. A distanza di un mese eseguire RM ad alto campo.
Si concede carico completo e si prescrive ciclo di 20 sedute di fkt.
Oggi ho cominciato la fisioterapia e sono impossibilitata a piegare la gamba Il dolore è molto elevato Non capisco ancora se effettivamente c'è una frattura o meno, All'inizio si è parlato di frattura e poi all'ultimo controllo il dottore ha sminuito la cosa, mentre il fisioterapista guardando gli esami è rimasto stupito del fatto che non mi abbiano fatto l'operazione. Quello che mi domando eh dati gli esami si può parlare ancora di frattura oppure questa frattura non c'è più
Buongiorno a lei signora. Bisognerebbe valutare con attenzione i tagli delle immagini perchè il caso è meritevole di maggiore attenzione. Appena avrà tutto sono disposizione per programmare il corretto iter

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera , occorre valutare con attenzione le immagini per poterle dare il consiglio migliore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.