Salve, a marzo del 2018, a seguito di un contrasto giocando a calcio, ho subito una contusione alla

2 risposte
Salve, a marzo del 2018, a seguito di un contrasto giocando a calcio, ho subito una contusione alla clavicola sinistra. Dopo aver tenuto un tutore per 2 settimane e fatto un mese e mezzo di riabilitazione, ho fatto palestra abbastanza seriamente fino a settembre 2019, quando ho riscontrato una eccessiva "durezza" muscolare a carico del gran pettorale sinistro (poco sotto la clavicola per intenderci) e dei muscoli scaleni, un intorpidimento dell'avambraccio sinistro e alla vista la clavicola "nascosta" sotto il pettorale ed una scapola "alata" (sempre tutto esclusivamente al lato sinistro, dove ho avuto l'infortunio). Dopo essermi rivolto a diversi specialisti tra ortopedici e fioterapisti, sono andato da un Osteopata che dopo due sedute mi ha sistemato parzialmente la situazione, ma ancora permangono tutti i fastidi che ho riferito. Mi sono rivolto da poco anche ad un altro Osteopata, che mi ha diagnosticato una sindrome dello stretto toracico superiore sinistro. Quest'ultimo osteopatia mia ha "curato" nella prima visita con tecniche con magneti e attendendosi a presunti meridiani del nostro corpo (ha titoli in kinesiologia applicata e medicina tradizionale cinese) sostenendo che io abbia avuto una sublussazione e non preoccupandosi della contrazione e mancanza di mobilità al livello muscolare dei muscoli sopracitati. Attendo vostri consigli su a chi mi dovrei rivolgere.
Buongiorno, la sindrome dello stretto toracico si pone per ESCLUSIONE, ovvero quando tutti gli esami sono negativi e lo fa un medico fino a prova contraria.
Ha eseguito una RMN cervicale?
Ci sono parecchi punti da valutare.
Direi che una semplice contusione sia un po' pochino per giustificare tutto il quadro
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorre una descrizione più adeguata del quadro clinico attuale altrimenti è arduo dare qualsiasi consiglio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.