Salve. A inizio Maggio 2019, circa 13 giorni fa, ho avuto un rapporto completo con il mio partner.

2 risposte
Salve.
A inizio Maggio 2019, circa 13 giorni fa, ho avuto un rapporto completo con il mio partner.
L'arrivo del mio presunto ciclo mestruale (sempre molto regolare) era previsto per il 12 maggio. A oggi, nonostante lamenti da ormai una settimana i classici sintomi pre-ciclo (dolore in zona lombare, lieve tensione del seno, sbalzi d'umore) ancora nessuna mestruazione. Spinta da qualche sintomo "anomalo", come l'alterazione di qualche sapore e dalla sensazione di gusto "ferroso" in bocca ieri mattina, ho deciso di fare un test di gravidanza. Risultato; negativo.
Premetto due cose, forse incisive: 1) mi hanno "diagnosticato" recentemente adenomiosi, a seguito di un'ecografia transvaginale. 2) spero molto in una gravidanza. Nessuno mi ha parlato di correlazione tra "Adenomiosi" e "infertilità", ma probabilmente una risposta quantomeno generica a questo dubbio potrebbe aiutarmi a trovare pace (ed eventuali soluzioni mirate).
Posso pensare di aver effettuato un test di gravidanza troppo precocemente? Dovrei approfondire la questione "adenomiosi" prima di cimentarmi nella ricerca di un figlio?
Grazie in anticipo.
Buongiorno, l'adenomiosi è una condizione che nella maggior parte dei casi non si associa a sterilità. Non so da quanto tempo è in cerca di una gravidanza, ma se si tratta di molto tempo dovrebbe eseguire una visita specialistica e insieme al suo partner e valutare insieme al suo curante la possibilità di eseguire esami di approfondimento (isterosalpingografia, esame del liquido seminale, etc..). Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sicuramente l adenomiosi non è correlata con infertilità.
Se è interessata ad una gravidanza per essere più esaustivo occorrerebbero più dati es: da quanto tempo sta cercando gravidanza età del partner etc..
Eventualmente rivolgersi a specialista del settore per approfondimenti..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.