Salve. A inizio Maggio 2019, circa 13 giorni fa, ho avuto un rapporto completo con il mio partner.

2 risposte
Salve.
A inizio Maggio 2019, circa 13 giorni fa, ho avuto un rapporto completo con il mio partner.
L'arrivo del mio presunto ciclo mestruale (sempre molto regolare) era previsto per il 12 maggio. A oggi, nonostante lamenti da ormai una settimana i classici sintomi pre-ciclo (dolore in zona lombare, lieve tensione del seno, sbalzi d'umore) ancora nessuna mestruazione. Spinta da qualche sintomo "anomalo", come l'alterazione di qualche sapore e dalla sensazione di gusto "ferroso" in bocca ieri mattina, ho deciso di fare un test di gravidanza. Risultato; negativo.
Premetto due cose, forse incisive: 1) mi hanno "diagnosticato" recentemente adenomiosi, a seguito di un'ecografia transvaginale. 2) spero molto in una gravidanza. Nessuno mi ha parlato di correlazione tra "Adenomiosi" e "infertilità", ma probabilmente una risposta quantomeno generica a questo dubbio potrebbe aiutarmi a trovare pace (ed eventuali soluzioni mirate).
Posso pensare di aver effettuato un test di gravidanza troppo precocemente? Dovrei approfondire la questione "adenomiosi" prima di cimentarmi nella ricerca di un figlio?
Grazie in anticipo.
Buongiorno, l'adenomiosi è una condizione che nella maggior parte dei casi non si associa a sterilità. Non so da quanto tempo è in cerca di una gravidanza, ma se si tratta di molto tempo dovrebbe eseguire una visita specialistica e insieme al suo partner e valutare insieme al suo curante la possibilità di eseguire esami di approfondimento (isterosalpingografia, esame del liquido seminale, etc..). Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Buongiorno sicuramente l adenomiosi non è correlata con infertilità.
Se è interessata ad una gravidanza per essere più esaustivo occorrerebbero più dati es: da quanto tempo sta cercando gravidanza età del partner etc..
Eventualmente rivolgersi a specialista del settore per approfondimenti..