Salve a Ho contratto la tigna microsporica a febbraio 2020 dal barbiere perché non ha sterilizzato i

Salve a Ho contratto la tigna microsporica a febbraio 2020 dal barbiere perché non ha sterilizzato il rullo(sarebbe la macchinetta che leva il pelo dal collo contropelo), la tigna é localizzata su tutto il collo dietro e si é formata qualche chiazza qua e la per il corpo .Il dermatologo mi ha dato una cura iniziale che non ha funzionato perche si sono riaccese le chiazze qualche giorno dopo che ho smesso con la cura .successivamente mi ha dato una 2ª cura molto pesante: fulcin 500 per un mese + una crema composta da acido salicilico e zolfo precipitato preparata in farmacia per 3 settimane. Ora ho finito di prendere fulcin e la crema allo zolfo precipitato+ acido salicilico e sto applicando suadian 10mg per 10/15 giorni per protezione mi ha detto il dottore proprio per evitare recidive .. le mie domande sono due: 1: é possibile una recidiva anche dopo questa cura molto forte . 2: se si verifica una recidiva dopo questa cura molto forte esiste una qualsiasi terapia che elimina il problema per sempre ? Grazie a tutti e buon lavoro.

1 risposta


La tigna è una malattia che talvolta può durare anche a lungo e presentare recidive. Le cure non sono ne forti ne deboli sono solo adatte o non adatte, purtroppo se ci sono recidive bisogna solo insistere.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.