Salve a chi può aiutarmi. Ho 57 anni da tre settimane un movimento uno strappo o altro ,cominciato c

4 risposte
Salve a chi può aiutarmi. Ho 57 anni da tre settimane un movimento uno strappo o altro ,cominciato con un dolore che dal sacro si protrae al fianco destro è pungente fino alla inguine.causa Corona virus niente visita niente lastre e risonanza bloccata. Quindi una terapia cominciata con antinfiammatori e muorilassanti senza esito, nel frattempo cambio terapia con cortisone e poche gocce di morfina, s Enza risultato Cambio ancora con etoricoxib e targin 2volte al giorno. A oggi continuo con targin. La situazione è sotto controllo ma il problema c è sempre
Considerando che non so quando potrò fare una visita è accertamento causa sempre Corona virus..chi può consigliarmi cosa fare nel frattempo visto che dovrò convivere ancora con questo malessere? Ringrazio fin d ora a chi mi potrà dare una speranza. Cordiali saluti
Dott. Daniele Fortis
Osteopata, Massofisioterapista
Torino
C'è la possibilità di ricondurre questo dolore a qualche gesto o movimento fatto?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bertaina
Osteopata
Borgo San Dalmazzo
salve il dolore è scaturito in seguito a un evento preciso o era già presente in forma minore o leggermente differente in precedenza?
Da come descrive la sintomatologia che parte dalla regione sacrale fino ad arrivare a quella inguinale sembra si tratti di una lombo-cruralgia. Purtroppo capisco che data la situazione è difficile eseguire visite specialistiche attraverso la quale può intraprendere un iter terapeutico completo. Purtroppo le terapie che ha eseguito sono tutte giuste ma il problema potrebbe essere che non sono state eseguite con dosaggi e tempi corretti.
Il mio consiglio è di contattare uno specialista che le spieghi cosa prendere, per quanto tempo e soprattutto a che dosaggio e successivamente intraprendere un percorso diagnostico e terapeutico corretto.
Cordiali saluti
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Se lo desidera è intanto possibile effettuare anche una consulenza online, in modo da iniziare una terapia e programmare gli ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.