Salve, A 14 anni mi è stato impiantato lo splint. Oggi ne ho 20 e, dopo essere tornato dal dentis

6 risposte
Salve,

A 14 anni mi è stato impiantato lo splint. Oggi ne ho 20 e, dopo essere tornato dal dentista per l'estrazione di composito inserito fra due denti (sempre quando ne avevo 14), ho cenato e mi sono lavato i denti. Poco dopo ho cominciato a sentire un fastidio nell'angolo destro dello splint. Ho fatto un video e ho scoperto che lo splint sporge dai denti e in uno si vede addirittura il filo di ferro che vi passa attraverso. Non mi sembra un lavoro ben fatto. Il dentista da cui vado ora è il figlio di quello che mi ha fatto lo splint. Ho iniziato a frequentarlo da pochi giorni in quanto quello precedente non mi convinceva, tant'è che non aveva notato il composito posto impropriamente fra due denti. Il composito è stato inserito fra due denti nella risoluzione di una carie da parte di un altro dentista che era alle dipendenze di quello che mi ha fatto lo splint. Domattina chiamerò il dentista attuale per descrivergli questo evidente problema, ma lui stesso fino all'ultima visita ha affermato che lo splint è "a posto", cosa a cui non posso facilmente credere in quanto è chiaro il conflitto di interessi. Oltre a cambiare dentista un'altra volta, cosa mi si può consigliare di fare? Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
Se vuole sentire un altro parere mi sembra una cosa saggia. Senza visitarla non posso dire altro...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esporrei il problema al dentista e in caso di risposta non soddisfacente mi rivolgerei altrove.
Buongiorno , ritengo che il collega debba essere messo di fronte al suo operato per porvi rimedio e sentire le sue spiegazioni. Tenga presente che ci potrebbe essere anche l'ipotesi che lei abbia mangiato qualcosa di duro che ha staccato lo splintaggio e quindi la causa della rottura non sia da imputare al collega.
Buongiorno,
Concordo con la mia collega che se sono passati tanti anni dal l’inserimento dello splintaggio, può essere che abbia ceduto e che sia solo da ripristinare.
Comunque, se non ritiene soddisfacenti le osservazioni del suo dentista provi a contattarne un altro.
Se le sue perplessità sono comprensibili, deve tenere in conto gli anni trascorsi e cosa è stato fatto dall'età di a14 anni ad oggi, sia in termini di igiene orale professionale che domiciliare. Se oggi ha i denti allineati ed è soddisfatto, devo ritenere che il trattamento ha avuto un risultato.
Secondo me le basterà sottoporre il suo disagio al dentista (figlio) e segnalare che ha la necessità che venga risolto, altrimenti dovrà recarsi da un altro odontoiatra.
Con serenità e senza polemica, tutto potrà rientrare.
La saluto cordialmente.
Esponga le sue perplessità al suo dentista e sicuramente troverete una soluzione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.