Salve, 9 mesi fa sono sta sottoposta ad un intervento chirurgico al seno per un carcinoma in fase in
1
risposte
Salve, 9 mesi fa sono sta sottoposta ad un intervento chirurgico al seno per un carcinoma in fase iniziale +asportazione del linfonodo sentinella, prendo ogni giorno il tomoxifene e in + puntura mensile che induce alla menopausa forzata...nell'ultimo mese il seno operato è aumentato di volume rispetto all'altro, può essere fisiologico o devo preoccuparmi?
Cara amica, l'aumento di volume del seno può essere ancora conseguenza dell'intervento. Non mi è noto se nel periodo di nove mesi, da lei indicato, sia stata sottoposta anche a Radioterapia. Ma deve considerare che tutte queste procedure possono determinare come una lieve soffusione edematosa dei tessuti del parenchima mammario, anche a distanza di molto tempo. Ad oggi non ritengo possibile che la terapia ormonale sia in grado di determinarle questa sensazione, dal momento che lei, più precisamente, assume una terapia anti-ormonale, e dunque anti-estrogenica. In ogni caso si faccia prendere per mano dal suo senologo e si affidi al parere competente di chi la segue per i controlli periodici. Un caro abbraccio!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.