Salve.7 mesi fa mi e' stata inserita una capsula in zirconia unita su due denti vitali .La capsula e

Salve.7 mesi fa mi e' stata inserita una capsula in zirconia unita su due denti vitali .La capsula e' imprecisa perche' dalla parte del premolare non va in occlusione dalla parte del molare non copre interamente il dente(si vede il nero del mio dente).Dallo stesso studio mi e' stata inserita una protesi su premolare dall'altro lato ma sembra piu grande del dente originale e nemmeno aderisce bene alla gengiva inoltre si e' formata una strana carie sul canino.Ho un dolore strano e temo sia stata lesionata qualcosa. Mi e' stato inserito un impianto ma ho dubbi anche su questo .Sembra troppo vicino alla radice del premolare devitalizzato.E' cosi?Quale esame potrei fare per misurare l'esatta distanza che dovrebbe essere di almeno 1,5 mm ?Ho qualche dente mesializzato e 4 denti non toccano l'arcata opposta.Cosa si puo fare per risolvere la situazione?Ovviamente non vorrei perdere i soldi spesi se sono stati fatti errori e non so nemmeno se da questi errori abbia subito un danno.Ho effettuato una tac cone beam di mia iniziativa .Ho richiesto il passaporto implantare perche' non ho piu fiducia di questo studio dentistico.

5 risposte


Salve, dovrei prima visitarla e poi procedere con il piano di trattamento. Se è di Roma o Fiumicino può prenotare una visita presso uno dei miei studi. La visita è totalmente gratuita ed è comprensiva di ortopanoramica e preventivo. Possibilità anche di finanziamento. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera non è possibile valutare la terapia fatta dal collega senza un esame orale supportato da rx .Lei riferisce di avere una mal occlusione,protesi fisse ed altro.Prima di una riabilitazione protesica consiglio sempre di ristabilire un corretto rapporto fra le due arcate e da lì completare con le protesi ove necessario.Se desidera può contattarmi


Se non ha più fiducia nel suo dentista cambi studio e basta


ma quanto tempo ci ha messo per rendersi conto che questo studio non le stava facendo dei lavori che la soddisfacevano? Si rivolga ad un altro specialista .


Io cambierei studio.Solo visita ( gratuita) ed Rx ci fanno fare la diagnosi e stabilire terapia e costi.Se vuole mi contatti al cellulare.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.