Salve, 7 mesi fa ebbi il mio primo attacco di panico da lì iniziarono una serie di sintomi: sentire

2 risposte
Salve, 7 mesi fa ebbi il mio primo attacco di panico da lì iniziarono una serie di sintomi: sentire il corpo rigido, vista sfocata, sensazione di irrealtà, non riuscire più a provare emozioni ecc ecc.
Un mese dopo l’attacco iniziai la terapia con uno psicologo e psicoterapia ma il sintomo rende le sedute incentrate sulla malattia e non sui miei problemi.
3 mesi fa decisi di consultare uno psichiatra che mi ha rassicurato sul fatto che queste sensazioni fossero tipiche del DISTURBO D’ATTACCHI DI PANICO e mi ha prescritto SERTRALINA 25mg la prima settimana e 50mg per le 3 settimane successive.
(ovviamente associato a xanax che già assumevo).
ORa sono arrivata ad assumere 150mg e sono al terzo mese di cura.
Volevo chiedere è normale che io non senta ancora miglioramenti sostanziali e che la derealizzazione sia ancora presente?
Ho sentito per lo più miglioramenti d’umore e su alcuni sintomi, ma la derealizzazione è quella che mi ha recato più disagio.
Forse è il caso di cambiare farmaco oppure devo solo continuare a pazientare?
Forse la SERTRALINA è troppo leggera per me?

Grazie in anticipo
Buongiorno,innanzitutto bisogna vedere da quanto tempo assume la Sertralina al dosaggio di 150mg,perché potrebbe essere troppo poco tempo.Ovviamente se con il tempo i sintomi dovessero essere ancora presenti,è il caso di cambiare farmaco.E' consigliabile,in ogni caso,associare la terapia farmacologica con la psicoterapia;insieme danno più risultati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si confronti con il suo psichiatra che potrá contestualizzare le origini del sintomo di depersonalizzazione ed eventualmente cambiare il suo piano di cura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.