Salve 6 giorni fa ho fatto un intervento chirurgico (,estrazione dente giudizio completamente inclus

5 risposte
Salve 6 giorni fa ho fatto un intervento chirurgico (,estrazione dente giudizio completamente incluso) non ho più punti e vedo un buco nonostante i punti che mi ha messo il dentista. Voglio chiedere se è normale questa cosa, quando si rimargina la gengiva è possibile che mi mette di nuovo i punti?
Grazie tanto.
Mi sento di tranquillizzarla, che delle suture nel cavo orale possano sciogliersi è possibile e, se non ci sono sanguinamenti, come credo sia questo il caso dato che non ne parla, non è necessario fare altro se non continuare con il collutorio che le è stato prescritto. Anche per il difetto osseo che descrive siamo nell'ambito del consueto. Occorreranno ancora diverse settimane per un ritorno alla normalità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tutto normale, io in aggiunta le suggerirei di far bollire un litro di acqua e durante l'ebollizione aggiungere un cucchiaio di sale grosso,mescolare sino ad ottenere il completo scioglimento dei cristalli di sale,poi lai il tutto raffreddare naturalmente.
Trasferisca questo composto in una bottiglia di vetro munita di tappo automatico,che dovrà conservare fuori dal frigorifero ed utilizzi questa soluzione per brevi risciacui tre/quattro volte al di.
Questo avrà il duplice scopo di mantenere la ferita pulita da eventuali intrusioni di cibo e favorirà la guarigione,faccia attenzione a non ingerire tale soluzione.
Stia sereno alla fine non noterà più il buco ed i punti non vanno riapplicati.
Può succedere di perdere i punti prima che il collega li rimuova, non è un dramma. Il buco che vede normale, non vanno rimessi punti, il foro si richiuderà in qualche settimana.
Non importa rimettere i punti. Di solito il difetto osseo sommerso impiega 4-6 mesi per chiudersi. Quindi deve aspettare cercando di mantenere tutto pulito

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.