Salve, 6 anni fa mi è stata riscontrato (tramite risonanza senza mezzo e tc cn mdc) un aneurisma sac

1 risposte
Salve, 6 anni fa mi è stata riscontrato (tramite risonanza senza mezzo e tc cn mdc) un aneurisma sacciforme della carotide sx di 1.5 mm che, fino ad agosto 2025, risulta rimasto di tale dimensione (mezzo tac). Causa appnee definite centrali e fortissimi Mal di testa eseguo una tc con contrasto e si evidenzia che l aneurisma è aumentato 3.5 mm e inoltre è stata riscontrata una Ipoplasia del tratto p1 arteria cerebrale con ipertrofia vicaria della comunicante posteriore. Il medico neurochirurgo mi suggerisce visita dal tecnico interventista, il mio medico di base suggerisce un neurologo vascolare, lo pneumologo mi suggerisce indagini a livello immunitario... In tutto questo, tutti i miei malesseri sono aumentati, da anni mi accompagnano, sono sempre stati diagnosticati e curati (senza successo) come fibromialgia...quindi al momento sono pure scoperta da una terapia farmacologica per timore di peggiorare soprattutto i mal di testa e le apnee, ho dolori ma soprattutto mal di testa continui, oltre fame d'aria che, da sempre, mi è stata curata come asma. Chiedo gentilmente quantomeno, secondo il Vs gentile parere, a quale figura mi dovrei rivolgere per prima... Grazie mille
Buonasera signora, si deve rivolgere ad un Neurochirurgo che Le indica la strada da percorrere per il Suo problema e l'accompagni nella soluzione. Ci vuole un Neurochirurgo di esperienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.