Salve, 5 mesi fa ho effettuato un cerchiaggio con piombaggio della retina e l'utilizzo della crioter
1
risposte
Salve, 5 mesi fa ho effettuato un cerchiaggio con piombaggio della retina e l'utilizzo della crioterapia sulle rotture retiniche, a distanza di 5 mesi vedo ancora abbastanza sfocato nonostante abbia cambiato le lenti avendo una miopia patologia elevata - 17.50, prima dell'intervento ho riscontrato dei problemi con il vitreo accusavo di vedere e ancora oggi vedo una macchina grigiastra che si sposta e come se fosse attaccata ad un lato e quindi non mi permette di vedere bene nel momento in cui vado a leggere o a fissare gli oggetti non è localizzata in modo centrale ma si trova sul lato destro, il mio oculista mi ha detto che ciò è dovuto alla trazione del vitreo e che purtroppo non è possibile fare nulla perché mi ha sconsigliato di fare una vitrectromia essendo così giovane (quasi 19 anni) prima del distacco di retina ho subito 2 interventi ambulatori con il laser per le rotture e dopo un po' di tempo ho preso degli integratori per il vitreo appena ho visto il sorgere della macchia ma purtroppo non sono riuscita a migliorare la situazione. Cosa potrei fare? grazie per la disponibilità.
Buongiorno, l'intervento di cerchiaggio non prevede l'ingresso dentro al bulbo oculare, per questo motivo il collega le ha giustamente detto che l'unico modo sarebbe fare una vitrectomia per eliminare il problema. Tuttavia, con il termine vitrectomia parliamo di un intervento intraoculare che può avere grossi rischi post-operatori, senza considerare che l'intervento stesso è altamente "catarattogeno", ovvero aumenta la possibilità di sviluppare la cataratta. Capisco che sia piuttosto snervante la visione di corpi mobili vitreali, ma bisogna comprendere i rischi e i benefici di un eventuale intervento. A maggior ragione se parliamo di una situazione come la sua, ovvero un ragazzo molto giovane con una miopia molto elevata che è quindi più soggetto a problematiche retiniche come sicuramente le avrà già spiegato il collega. Gli integratori specifici per il vitreo esistono, ma in quanto integratori non fanno ovviamente miracoli, purtroppo non ci sono molte armi per risolvere questo problema data la situazione generale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,ho subito circa -8 anni fa un intervento di distacco di retina,noto sembre delle bollicine che orbitano nella visione,a volte addensate,l oculista mi ha detto che è l effetto del cerchiaggio, inoltre la visione è frequente quando c'è uno sbalzo di clima! Potrei avere delle informazioni in…
- Buongiorno a tutti ho 55 Anni, ad agosto ho fatto intervento di distacco di retina dopo 4 giorni per via di cardio aspirina. Victreromia con gas..il 30 ottobre ho fatto ance cataratta e avrei un Visus di 6/10. Ora rivedo un po’ appannato e mi hanno detto che dovrei fare la PCO. Ho alcune distorsioni…
- Buongiorno, chiedo cortesemente alcune informazioni se possibile. Quattro giorni fa in seguito a miodesopsie all'occhio destro mi sono recata al pronto soccorso oculistico dove hanno riscontrato distacco posteriore del vitreo e rottura retinica a lembo nel settore temporale in media periferia. Hanno…
- Salve mi chiamo Domenico ,abito in Francia , ho 65 anni , sono stato operato dal distacco di retina detto silicone di olio ,già x 4 volte ma il risultato è sempre uguale non si attacca la retina , cosa può erssere il problema ? C’è qualche rimedio ? Oppure Perseo la visita dell’occhio sinistro ?
- Faccio il consulente informatico e quindi lavoro al computer 8 ore al giorno. Ho avuto il distacco della retina e sono stato operato con il laser. Posso continuare la mia attività o è pericoloso? Grazie.
- Buonasera, Sono un ragazzo di 31 anni, ho sempre indossato occhiali da vista da quando ero ragazzino, non con gradazione eccessiva, ad oggi astigmatismo od 3 e os 2.5 e leggera miopia… a luglio di quest’anno ho iniziato a vedere nell’occhio destro delle macchioline trasparenti che si spostavano ogni…
- Ho subito 2 interventi per distacco della retina più intervento alla cataratta. Sempre allo stesso occhio ma non vedo quasi nulla. Cosa mi consiglia? Grazie.
- Salve In seguito a distacco di retina ho subito molti interventi ad un occhio. Attualmente ho l'olio di silicone (da circa 10 mesi), che gli oculisti ritengono stia emulsionando Inoltre qualche mattina fa ho notato sull' iride una zona di colore grigiastro. Secondo l'oculista parte dell olio si è…
- Ho subito una vitrectomia dopo il distacco quasi completo della retina... ho subito da 2 settimane un intervento per riposizionamento della retina, laser e aggiunta di silicone... Non vedo nulla! E fra tre mesi probabilmente dovrò subire l'asportazione del silicone... Se non dovessi recuperare la vista,…
- Buonasera scrivo per avere un consulto, da qualche specialista. Mio padre a giugno si è sottoposto ad un intervento di cataratta, operazione che gli è stata fatta nonostante avesse sangue nella parte posteriore dell'occhio. Nel rimuovere la cataratta l'intervento non è andato bene, comportando la lesione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 320 domande su Distacco della retina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.