Salve 3 settimane fa mi hanno fatto una piccola carie sul molare in basso a sinistra.. premetto che

5 risposte
Salve 3 settimane fa mi hanno fatto una piccola carie sul molare in basso a sinistra.. premetto che è un dente sensibile perché si muove ed e un po scoperto al livello della gengiva perché in quel punto ho un ritiro osseo..comunque mi fa la carie piccolissima e dalla sera mi ha iniziato a far male allora che prima di toccarlo mai mi ha fatto male..pensavo che era perché ci ha lavorato sopra ma il dolore ha continuato con sensibilità al freddo caldo fino a ieri che ha iniziato a farmi molto male un dolore continuo e sono andata dal dentista ..mi ha detto di devitalizzare o tirare .ho preferito devitalizzare..ora sono passate 24 ore ma ho ancora sensibilità al freddo e quando respirò con bocca aperta mi da fastidio come mai se è stato devitalizzato ieri? Nn si dovrebbe sentire più niente? O forse perché ci ha lavorato ieri ed e sensibile? E come mai un dente che non mi ha mai fatto male dopo aver curato una piccola carie ha iniziato a far male. Sopratutto che dalla radiografia nn è il piombo che andava sopra che era lontano il nervo..grazie
Buongiorno, qualsiasi ipotesi in assenza di un controllo clinico è puramente speculativa e non utile a chiarire la sua condizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sensibilità al freddo dopo una devitalizzazione non può esserci.
Sugli altri sintomi non posso pronunciarsi senza visitarla.
Secondo me è sbagliata la partenza... se il dente si muove bisogna toglierlo, non otturarlo. Ancora peggio devitalizzarlo... la cura canalare non riduce la mobilità. Ovviamente dovrei visitarla per dirle di più.
Buongiorno, ritengo che la sua problematica sia da discuterne in sede di visita. Penso che ci sia stato una serie di fattori scatenanti che abbiano portato alla devitalizzazione. Questa cura era questioni di giorni non è stato il medico a causaLe la pulpite. Il fatto che il dente si muova è già un dato che può portare alla pulpite perché la perdita ossea può causare una sensibilità maggiore e quindi un interessamento pulpite che potrebbe sfociare in pulpite.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve
Ovviamente non avendo un quadro parodontale chiaro (esame e radiografia )non si può sapere se il dente era da estrarre o no ,ma se il collega ha optato per curarlo sicuramente il dente non era da estrarre,
Sul fatto che un dente faccia male ,quando come dice lei non lo aveva mai fatto ,dopo una cura odontoiatria e un fatto normalissimo
Sulla sensibilità al freddo dopo devitalizzazione sicuramente non dipende dal dente (a meno non sia stato devitalizzato parzialmente ,ma non credo )
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.