Salve 28 anni con idrocefalo ventricolo atriale (operata 13 volte). Nel 2004 inserito da testa fin

1 risposte
Salve
28 anni con idrocefalo ventricolo atriale (operata 13 volte).
Nel 2004 inserito da testa fino all'atrio destro del cuore e ripulito la dvp in quanto si era tutto infettato
Nel 2022 revisione ma solo da testa fino a collo, impossibilità di sostituire l'intero drenaggio
Mi è stata tarata la valvola più di 7 volte, ultima volta 15/19 a 70(perché avevo pressione intracranica ed endoauricolare)
Da quel giorno ho bruciori a collo e prurito, ogni tanto quando mi giro a sinistra con tutta la schiena ho pressione su spina dorsale dove passa liquor, e sono costretta a dormire su lato destro.
Ho chiesto al NCH che mi segue e mi ha risposto che per la schiena è una cosa posizionale, invece i bruciori che sento su parte destra del petto e ogni tanto a sx, non può essere del catetere. La mia paura è siccome è stato tarato molte volte non è che ora si è surriscaldato e fa questa.

Devono farmi un altro intervento con interventisti radiologi (cosa molto complessa dato il mio atrio è già occupato ti si vuole inserire nell' altro) ma per adesso il NCH ha consigliato di aspettare siccome non ho più pressione ne dolore a testa .. ma cmq mi preoccupano sto bruciori... Fatti anche Samo sangue e visti da NCH che non gli fanno sospettare trombosi o altro nella vena cava... Consigli ? Grazie
Buongiorno,
i dolori accusati sono molto generici ed è difficile rispondere ai Suoi quesiti o ipotizzare un malfunzionamento valvolare senza avere accesso alla Sua documentazione. Le consiglio di continuare a fare i controlli periodici dal Suo Neurochirurgo di fiducia, che conosce nel dettaglio la Sua storia, in quanto la gestione delle derivazioni ventricolo-peritoneali e ventricolo-atriali è complessa.
Cordialmente, PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.