Salve, 25 anni, scivolata dalle scale, giorno successivo con forte dolore eseguo al ps rx colonna sa

1 risposte
Salve, 25 anni, scivolata dalle scale, giorno successivo con forte dolore eseguo al ps rx colonna sacro coccigea che evidenzia “lieve angolazione anteriore del coccige distale” con indicazione ad eseguire RM se la sintomatologia persiste. Dopo 15 giorni di antidolorifici/antinfiammatori con scarso beneficio eseguo RM colonna lombosacrale che evidenzia “frattura composta con edema della spongiosa ossea dell’ultima e penultima vertebra sacrale”. Inizio 7 giorni di deltacortene da 25 mg ed eseguo visita ortopedica nella quale mi vengono prescritte 10 sedute di magnetoterapia e mi viene detto di diminuire ed interrompere deltacortene. Ad oggi a distanza di 28 giorni dalla caduta sto eseguendo il 5 giorno di magnetoterapia. Terminati i 10 gg prescritti devo continuare con la magnetoterapia? Se si per quanti giorni?È necessario che io ripeta la RM per controllare l’Edema? quanti gg di riposo presumibilmente devo ancora osservare prima di tornare a lavoro considerando la persistenza ad oggi del dolore? Cosa posso fare ad oggi in più di questo che già mi è stato detto di fare?
Buongiorno,
Il riposo dipende molto dal dolore che lei avverte. per alleviare un po il dolore in posizione seduta le consiglio di utilizzare una ciambella. Più che una risonanza farei una rivalutazione clinica dopo il termine del trattamento per valutare se proseguire o meno.
Buona Giornata
Dott. Luca Diego Serrao

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.