Salve, 21 giorni fa mi sono fratturato la testa del 5 metacarpo. Mi è stata effettuata una manovra d

Salve, 21 giorni fa mi sono fratturato la testa del 5 metacarpo. Mi è stata effettuata una manovra di riduzione con successo, e immobilizzata mano e mignolo con stecca di Zimmer, bloccando anche il polso. al controllo dopo 10 giorni la frattura è risultata ancora composta e in normale guarigione senza complicazioni. Da prescrizione dovrei mantenere la stecca 25 giorni, oggi ho effettuato la radiografia di controllo e mi è stato detto che tutto è stabile ma che la frattura non è ancora completamente risanata. Posso comunque togliere la stecca allo scadere dei 25 giorni?

1 risposta


Salve 25 giorni di immobilizzazione potrebbero essere sufficienti, ma per una corretta valutazione della ripresa funzionale e della riabilitazione le consiglio un visita specialistica

Dr. Raffaele Pezzella

Dr. Raffaele Pezzella

ortopedico

Santa Maria Capua Vetere

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.