salve 20 giorni fa ho subito una frattura al quinto metacarpo, il mio ortopedico ha detto di tenere

salve 20 giorni fa ho subito una frattura al quinto metacarpo, il mio ortopedico ha detto di tenere la stecca per 1 mese. Io impaziente ho fatto i raggi ieri però adesso non so se è possibile togliere la stecca o rischiare in una ricaduta

1 risposta


Buongiorno, bisogna rispettare i tempi biologici. In genere una frattura di metacarpo deve rimanere immobilizzata tra le 4-6 settimane. Rimuovere prima l’immobilizzazione può causare una scomposizione secondaria

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.